Nata nell'ottobre 2007, il suo habitat naturale sono feste di ogni genere, come festival, sagre, fiere, feste patronali, banchetti matrimoniali, e manifestazioni musicali di piazza.
Vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo preso parte, sino ad oggi, ad oltre 800 concerti, tra cui da ricordare sono, nel'ordine: Carnevale di Putignano (ed. invernale ed estiva 2007, 2008, 2009, 2010, 2011), Bari e provincia, Barletta-Andria-Trani (BT) e provincia, Lecce e provincia, Brindisi e provincia, Taranto e provincia, Foggia e provincia, Potenza e provincia, Matera e provincia, con tappe nelle grandi città de L'Aquila, Sulmona (AQ), Avellino, Atripalda (AV), Milano.
Ha partecipato a molti jazz festival, tra cui il Jazziamoci di Matera, Foggia Jazz Festival, BarInJazz, TarantoJazzFestival.
E' partner della Provincia di Bari, che ha richiesto una sua maggiore partecipazione artistica nel cartellone di spettacoli estivi “La Provincia fa spettacolo. Costa dei Trulli”.
Ha suonato per il CNR nella "Notte dei Ricercatori" tenutasi a Bari il 23 settembre 2011.
Ha riscosso larghissimi ed indiscussi successi di critica e di pubblico, che l'hanno portata ad aprire il concerto di artisti e canzanti italiani come Pupo il 9 agosto 2010 e quello di Michele Zarrillo l'anno successivo ad Uggiano-Casamassella (LE).
Ha suonato con Franz di Cioccio, mitico batterista della PFM, in un concerto organizzato a Pratola Peligna (AQ) il giorno 13 agosto 2011.
La ConTurBand è presente anche nel panorama internazionale: da ricordare la partecipazione all'importante Festival della Cultura Italiana di Banja Luka (ottobre 2009); la partecipazione del gruppo allo "Street Band Show" di Monopoli (3 luglio 2009) in cui la band si è esibita in una jam con i mitici FunkOff del M° Dario Cecchini; il circuito de "La Ghironda" di Martina Franca e città della Valle d'Itria, dal 2009 ad oggi; la partecipazione al festival "Giullarte" di Atripalda (AV).
Da ultimo, l'organizzazione dell'evento "Innovare la tradizione - II edizione" in collaborazione con l'Associazione Musicale Culturale "Orpheo" di Turi (BA), in cui la CTB si è esibita in un concerto col trombettista acutista M° Andrea Tofanelli. Si è esibita con M° Mario Rosini ed ha partecipato nell'anno 2012 appena trascorso a due eventi di rilievo per il suo genere come lo Street Band Show di Monopoli e l'edizione speciale del più grande festival italiano di street band presso la Fiera del Levante di Bari suonando con Ottoni Animati, Fantomatik Orchestra, Salento Funk, Brincadeira Espana.
WEB SITE
http://www.conturband.com/
https://www.facebook.com/conturband.streetband?fref=ts
SASSOFONI
Nuccio Gargano, Michele Rotolo, Vito Stramaglia, Giuseppe Bucci, Francesco Pugliese, Donato Mangialardi, Riccardo Di Venere.
TROMBE
Davide Scarafile, Carmelo Lerede, Vito Abbatepaolo.
TOMBONI E TUBA
Mimmo Panico, Francesco Rossi.
PERCUSSIONI
Francesco Bux, Vitantonio Gasparro, Giuseppe Sorressa, Michele Fracchiolla.
BIO / FOTO / VIDEO
Prenota QUI il tuo biglietto d'ingresso per Accadia Blues 2020
________________________________