Nipote di Clarence Clemons, storico sassofonista della E Street Band scomparso nel 2011, ha preso il posto dello zio nel gruppo di supporto di Bruce Springsteen a partire dal 2012 per il Wrecking Ball World Tour, prima come membro della sezione di fiati, corista e percussionista, e poi, dalla tournée del 2016, come unico sassofonista.
Clemons suona diversi strumenti oltre al sassofono e si dedica all'attività di compositore e cantante. Ha frequentato la Virginia Governor's School for the Arts dove ha studiato improvvisazione jazz. Prima di entrare nel gruppo di Springsteen, preferiva farsi chiamare pubblicamente Jake Christian, utilizzando il cognome della madre.
Negli anni ha suonato con Eddie Vedder, Glen Hansard, The Swell Season e The Roots.
Nel 2013 ha pubblicato il suo primo EP intitolato Embracing Light.
Sarà in tour in Italia per presentare il suo nuovo disco Eyes on the Horizon, prodotto da Eddie Kramer con la partecipazione di Tom Morello.
C’è molta attesa per il tour di Jake Clemons che arriva a cavallo tra l’uscita del nuovo e inatteso disco di Bruce Springsteen (dopo un anno di spettacoli a Broadway) e il film evento Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock ‘n Roll, distribuito in Italia da Nexo Digtal che contiene performance esclusive ed interviste inedite per raccontare Asbury Park, la fucina del rock e del soul dove Bruce Springsteen e altri giganti della musica iniziarono la loro eccezionale carriera musicale.
Il film è stato proiettato nei migliori cinema italiani per soli tre giorni (22, 23 e 24 maggio).
BIO / FOTO / VIDEO
15 giugno
15 giugno
18 luglio
18 luglio
19 luglio
19 luglio
20 luglio
20 luglio
21 luglio
Prenota QUI il tuo biglietto d'ingresso per Accadia Blues 2020
________________________________