ALBERT CUMMINGS

 

Lui è un compositore di talento, un cantante e un chitarrista appassionato e feroce che può tirare delicatamente le corde del tuo cuore con una ballata delicata, per poi infiammarsi in furia esplosiva come una meteora in arrivo su un Texas Blues Rock.
 
Questa è una storia che parla di musica, di lavoro, di automobili, ..ma soprattutto una storia che nasce nella provincia americana ed è proprio dallo stato del Massachusetts che prende vita la storia di   Albert Cummings  chitarrista  rock blues capace di fondere insieme sonorità vive e passionali che si è imposto sulla scena dapprima locale e poi nazionale come miglior chitarrista di  talento e cantante blues per il 2010. 

Formatosi musicalmente in un intenso periodo con i Double Trouble  nel 2003 pubblica il suo primo album ma è soltanto nel 2006 che firma per la Blind Pig  “Working Man” che suggella il successo  negli States disco  composto certamente da  ottime canzoni di trasandato e tagliente rock blues.

Albert Cummings è un uomo del suo tempo che ha saputo innovare  la tradizione e costruire il suo percorso musicale dove esprime pensieri e sogni.

Per la prima volta in Italia